giovedì 8 ottobre 2009

IL Brasile di LULA










Il Brasile è un esempio per l'America Latina e un rifugio sicuro per gli investitori internazionali.
Attualmente il mercato brasiliano immobiliare appare molto interessante, anche se il mondo intero sta attraversando una recessione dura. Sia gli investitori esteri che gli investitori locali considerano il Brasile come uno dei più sicuri e attraenti paesi per gli investimenti nel settore immobiliare
Se desiderate o state pensando di investire in un mercato immobiliare con forte potenzialità di crescita, o semplicemente siete alla ricerca di un immobile sulla spiaggia per i vostri momenti di svago e di riposo, contattateci, siamo qui per guidarvi ed aiutarvi alla scelta dei vostri migliori e più qualificati investimenti. Il Brasile è aperto alla collaborazione delle grandi imprese, quindi vi invitiamo a scoprire e ad investire in Brasile, creare partnership e fare grandi affari.




Venerdì scorso la Petrobras ha annunciato, che la perforazione di due nuovi pozzi sulla costa dello Spirito Santo, ha confermato la presenza di petrolio della migliore qualità nella zona denominata Parque das Baleias nella parte settentrionale del bacino di Campos. Le stime della riserva di petrolio scoperto sono tra 1,5 e 2 miliardi di barili. I pozzi sono stati perforati a circa 80 km dalla costa e a circa 5 km dal pozzo 1-ESS-103A, che già produce una quantità elevata da settembre. L’area del Parque das Baleias già totalizza 3,5 miliardi di barili di petrolio, compresi i risultati annunciati oggi, in base ai calcoli di Petrobras. All'inizio di settembre, il responsabile della esplorazione e produzione di Petrobras in Espirito Santo, Márcio Felix Carvalho, aveva valutato le riserve potenziali di Parque das Baleias a 2 miliardi di barili. Le riserve conosciute attualmente in Brasile si stimano in un totale di circa 14 miliardi di barili di petrolio e gas - senza considerare la pre-sale.
In Sao Paulo, il presidente Luiz Inácio Lula da Silva si è detto soddisfatto con la scoperta di queste nuove riserve nello Spirito Santo. "E 'più petrolio per far fronte a questa crisi che stiamo vivendo", ha detto il presidente.
Il Ministro Edison Lobão (Miniere ed Energia) ha ricordato che i risultati della scoperta del pre-sale ha raddoppiato le riserve di petrolio. "Sono due pozzi enormi, ciascuno con un miliardo di barili petrolio della migliore qualità," ha detto Lobão, aggiungendo che con esso le riserve brasiliane di petrolio saranno raddoppiate.
Fino ad oggi, la Società aveva già fatto scoperte di pre-sale per un totale di 12 miliardi di barili nei bacini di Santos e Campos. Con i due nuovi pozzi, sulla costa dello Spirito Santo a Parque das Baleias , le riserve di pre-sale garantiranno 14 miliardi di barili.
"E 'una scoperta importante della Petrobras, petrolio di ottima qualità," ha detto Lobão, aggiungendo che il potenziale del pre-sale è "ancora più grande". Solo nel bacino di Santos, vi è una valutazione che le riserve di pre-sale potrebbero essere superiori a 50 miliardi di barili.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo commento ...