domenica 8 novembre 2009

Stato di Pernambuco Development Program - Prodepe

Incentivi sono consolidati nel Stato di Pernambuco Development Program (Prodepe) e le norme della legislazione ICMS generale dello Stato. Prodepe è una piattaforma per l'attrazione di imprese basate sulla vocazioni economiche Pernambuco, uno Stato differenziato, nella regione settentrionale del paese, a causa della sua logistica privilegiata, la sua concentrazione del capitale umano e della sua economia diversificata, con una quota significativa mirato a moderni servizi, con particolare attenzione al polo Information Technology, di servizi medici e di vendita al dettaglio.

Le principali attrazioni dello Stato - che sono la base per Prodepe, sono i seguenti:

centrale e strategica posizione geografica, con un raggio di influenza di trenta milioni di consumatori nella regione nord-orientale. Recife è equidistante dagli altri due grandi mercati regionali, Fortaleza e Salvador.
Suape Port Industrial Complex, con una capacità di attirare le navi fino a 150 mila TPB, un percorso naturale per i porti importanti negli Stati Uniti, Europa, Africa e America Latina;
le migliori infrastrutture di trasporto nella regione, con una rete autostradale con 5.000 km di strade asfaltate, 1.000 km di linee ferroviarie e l'aeroporto internazionale con il traffico più grande della regione nord-orientale.
consolidata base produttiva, responsabile per il 20% del PIL del Nord-Est, in aggiunta alle risorse umane più qualificate della regione, con ottimi indici di produttività e di una forte tradizione industriale.
Prodepe benefici sono le seguenti:

1 - Unità industriali;
1.1 - ICMS presunto credito di responsabilità diretta del contribuente, detratto dal saldo mensile del debito, fino al 85%, per un periodo di quattro anni e il 75% durante i successivi otto anni, nonché la compensazione della quantità di merci in vendita per le altre regioni geografiche del paese, attraverso la concessione di un presunto credito equivalente al 3% delle uscite da NE. Benefici non può comportare il pagamento della tassa per un importo inferiore al 15% del saldo del debito iniziale;

1.2 - dilazione di pagamento ICMS nelle operazioni di importazione di macchinari e attrezzature destinati alle attività permanenti della unità di lavoro in occasione della sua desincorporation. Il beneficio vale anche per le operazioni interne e per le operazioni di interstatale, per quanto riguarda la differenza tra l'autostrada e il tasso interno;

1.3 - differimento, per l'uscita successiva, del pagamento ICMS la potenza elettrica generata da una centrale termoelettrica, nelle operazioni interne;

1.4 - lo Stato ha offerto di esaminare una domanda di differimento del pagamento ICMS più importati acquisizioni delle materie prime, al pagamento normale periodo di imposta successivo all'uscita.

Importazione Trading Unit
Lo Stato offre, come la base del Pernambuco Programma di Sviluppo - PRODEPE per l'importazione commerciale commercio all 'ingrosso di prodotti provenienti dall'estero, i seguenti vantaggi:

a) periodo di sette anni fruizione;

b) proroga del ICMS sulle importazioni;

c) il credito presunta, presso l'uscita successiva, con le seguenti percentuali:

Per le operazioni interne:

l'impianto di nuove imprese nel territorio dello Stato;
6% dell'importo di importazione, quando il tasso è superiore al 7% e inferiore o uguale al 12%;
8% dell'importo di importazione, quando il tasso è superiore al 12% e inferiore o uguale al 17%;
10% dell'importo di importazione, quando il tasso è superiore al 25%.
Sulle operazioni interstate:

Presunto credito di 47,5% dell'importo dell'imposta sul funzionamento.
3 - Distribution Center

Le offerte di Stato, sulla base del Programma di Sviluppo Pernambuco - PRODEPE, ai centri di distribuzione, caratterizzata come commercianti all'ingrosso o di un ramo di un settore acquistare i suoi prodotti direttamente dal produttore o produttore situato in un'altra unità della Federazione, i seguenti vantaggi:

a) nel caso di operazioni di uscita, un credito presunto corrispondente al 3% dell'importo totale delle uscite di cui promossa dal Centro di Distribuzione;

nel caso di operazioni di entrata attraverso il trasferimento di beni da una società industriale si trova in un'altra unità della Federazione, un presunto credito l'importo corrispondente al 3% dell'importo trasferito.

La concessione di incentivi attraverso decreti dal ramo esecutivo offre la sicurezza giuridica e la trasparenza del programma.

In aggiunta ai benefici di cui sopra, le società in fase di installazione in Pernambuco possono contare con il finanziamento degli investimenti e con gli incentivi fiscali e finanziari gestiti dal governo federale, vale a dire:

da BNDES (brasiliano Development Bank) - il finanziamento degli investimenti fissi e del capitale circolante; • da BNDES (brasiliano Development Bank) - il finanziamento degli investimenti fissi e del capitale circolante;
dal Banco do Nordeste (Banca del Nord-Est) - il finanziamento degli investimenti fissi e del capitale circolante, attraverso il trasferimento di risorse da BNDES, di cui è l'agente di trasferimento, o attraverso FNE - costituzionale del Fondo per le risorse Nordest.
Diversi Comuni di Stato hanno il loro politiche di incentivi fiscali che riducano l'ISS (imposta sui servizi) e IPTU (Tasse su Urban Land and Property) onere.

Le aziende interessate a incentivi fiscali di Stato devono compilare una guida per la presentazione del progetto per la sua presentazione per l'esame congiunto da parte delle squadre tecniche di AD / Diper (Pernambuco Economic Development Agency) e SEFAZ (Segreteria delle Finanze).

Da tale esame, un parere congiunto delle due squadre coinvolte è stato rilasciato e sarà presentato al comitato direttivo di PRODEPE, composto dai segretari seguenti: sviluppo economico, turismo e sport, finanze, e della Scienza e della Tecnologia, e anche della AD / Diper Presidente. In tale riunione, i pareri sono valutate e raccomandate o meno per l'approvazione finale da parte CONDIC - Stato di Pernambuco industriale, Commercio e Servizi per lo sviluppo del Consiglio.

CONDIC L'incontro è aperto al pubblico. Dopo la loro approvazione, le decisioni Condic sono pubblicate mediante la sua risoluzione e il processo è trasmesso all'ufficio del governatore per la pubblicazione del decreto di concessione della società specifico.

Ulteriori informazioni:

Pernambuco Economic Development Agency

Telefono: (55 81) 3217-7338 / 3217-7300

Sito web: www.addiper.pe.gov.br

E-mail: addiper@addiper.pe.gov.br

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo commento ...